Kalliope è il Call Center farmaceutico leader in Italia. Offre, alle aziende farmaceutiche o al canale della distribuzione, un Telemarketing a 360°, un servizio di Back Office e di Help Desk, operando sia con il farmacista, per ottenere un autentico incremento delle vendite, sia con il medico, mediante un’azione di informazione scientifica virtuale sul farmaco.
Attività tutte che si trasformano in esperienza positiva di crescita, successo professionale e business.
Telemarketing Farmaceutico
L’attività di telemarketing si rivela estremamente utile per l’incremento, in tempi rapidi, del fatturato di prodotti da banco, integratori, presidi, device…
L’operatore, infatti, presenta al telefono una particolare promozione per i prodotti del listino, con una scontistica riservata all’adesione telefonica, e acquisisce l’ordine che viene evaso o dal canale diretto della casa farmaceutica o mediante i distributori coinvolti nel progetto.
L’attività diventa estremamente significativa sia per raggiungere le aree non coperte dalla rete interna, che per supportare la presenza capillare e costante degli agenti.
SOLO ALCUNI NUMERI
Ordini acquisiti
su base annuale
Referenze vendute
su base annuale
L’outbound a supporto dell’attività di promozione in farmacia
Il contatto in outbound è un mezzo privilegiato per rendere rapida e completa la divulgazione delle iniziative promosse dalla casa farmaceutica a supporto della farmacia: garantisce una gestione organica, unitaria e la risoluzione tempestiva di eventuali problematiche.
Kalliope, il call center farmaceutico e sanitario, supporta le diverse attività che prevedono la presenza di promoter o di merchandiser in farmacia, sia informando il farmacista sul regolamento e le modalità di adesione alle attività promozionali, sia concordando le date e confermandone la presenza, sia monitorando l’attività degli stessi merchandiser o delle promoter e acquisendo le informazioni relative al grado di soddisfazione nei confronti dell’iniziativa da parte del farmacista.
Tutte le attività vengono sempre accompagnate da una reportistica dettagliata, che consente, inoltre, il monitoraggio costante e la possibilità di effettuare analisi durante e post campagna.
Le attività in outbound accompagnano, inoltre, gli agenti nell’ottimizzare la gestione delle agende appuntamenti, con una reportistica che consente anche il monitoraggio oggettivo dell’attività effettuata.
Informazione Medico Scientifica Virtuale
L’attività di telemarketing è ormai diventata, per molte aziende, un supporto costante e imprescindibile, sia come elemento vitale per la pianificazione delle attività di marketing, che anche per svolgere azioni capillari di informazione medico-scientifica qualificata in occasione del lancio di nuovi prodotti o per ridare slancio a referenze più che consolidate.
L’informazione medico-scientifica svolta mediante conversazione telefonica, anche previo appuntamento per non intralciare l’attività di ambulatorio, è oggi una grande opportunità offerta al medico che può finalmente trovare spazi diversi per dialogare con l’ISF, anche mediante web, e porre quesiti che possano essere ribaltati direttamente alla divisione medica dell’azienda, creando un canale interattivo privilegiato.
Customer Care Farmaceutico/Sanitario
Uno degli elementi decisivi per il successo di un’azienda è la capacità di soddisfare le aspettative dei propri clienti, ascoltarne la voce, individuarne e soddisfarne i bisogni espressi e inespressi meglio e prima dei propri concorrenti.
Il rapporto che si instaura con la propria “clientela” è decisivo anche nel campo dell’industria farmaceutica e del settore sanitario, in quanto contribuisce a condizionare il posizionamento dell’azienda stessa nel mercato di riferimento. Le aziende farmaceutiche non possono, quindi, trascurare il customer care e il social network, proprio perché mezzi in grado di potenziare notevolmente il rapporto con il proprio cliente.
Grazie al customer care, i clienti ricevono un feedback immediato: la loro voce veicola direttamente esigenze e richieste, ottenendo l’ascolto da parte di personale competente e professionale che propone soluzioni adeguate ed efficaci. La rapidità e l’efficacia della risposta da parte dell’azienda farmaceutica risultano di grande impatto per la gestione del rapporto con farmacisti e medici.
SOLO ALCUNI NUMERI
Contatti telefonici
su base annuale
Contatti via email
su base annuale
Casi di farmacovigilanza
su base annuale
il customer care Kalliope
nella gestione del contatto telefonico con:
farmacie / parafarmacie / grossisti / ospedali / case di cura / carceri
paziente / consumatore
medici/ veterinari
Campagne di Prevenzione
Kalliope, il call center farmaceutico e sanitario leader in Italia, supporta le organizzazioni scientifiche che desiderano realizzare campagne di prevenzione in tutte le fasi della campagna divulgativa/educazionale: dalla realizzazione degli applicativi per la gestione delle prenotazioni, all’attività di coinvolgimento delle strutture sanitarie e di interfacciamento con i primari per la gestione delle agende, alla gestione multicanale del contatto con il paziente (numero verde, mail…), al contatto con le farmacie o altre parti coinvolte nella campagna.
Affiancando l’azione comunicativa-pubblicitaria, Kalliope si struttura in maniera da rispondere ai picchi previsti in relazione ai passaggi pubblicitari pianificati con i media.
SOLO ALCUNI NUMERI